ARTE Radio produce podcast che possono essere ascoltati o scaricati gratuitamente. L'app offre accesso a tutti i contenuti: nuove uscite, programmi regolari, reportage e programmi di finzione (singoli o serie), nonché playlist di diversi podcast su un tema specifico.
Pioniere del podcast, ARTE Radio offre keynote mensili sul femminismo (Un podcast à soi di Charlotte Bienaimé), scrittori contemporanei (Bookmakers di Richard Gaitet) e consigli preziosi per superare le nostre crisi ecologiche o personali (Vivons heureux avant la fin du monde di Delphine Saltel).
Oltre a questi programmi regolari, ARTE Radio produce, con la stessa passione per la narrazione, documentari e opere di finzione di autori, sia come programmi singoli (Profils) che come serie (À suivre). Recentemente, ha anche lanciato un podcast per i più piccoli, Polissons, con storie vere e di fantasia raccontate da bambini. Questi podcast "ascoltano il mondo e le vite che conduciamo in esso" combinando il personale e il politico, fondendo narrazioni personali con atmosfere vivaci. Hanno vinto decine di importanti premi internazionali.